Chi siamo

La società Laquattro Srl è stata fondata nell’aprile del 1982, per volontà di uno dei maggiori artefici del fenomeno "laterizi Spadafora" , il Sig. Pietro La Fauci, da tutti amichevolmente chiamato "Don Pietro".

Dopo una vita rivolta alla produzione del "mattone" il fondatore passa il testimone al figlio Gianfranco, il quale oggi si pone al timone dell'azienda.

La società "Laquattro" costruisce la propria azienda in località Filari del Comune di Rometta su una superficie di 100.000 mq di cui circa 30.000 coperti, e vanta tra i propri impianti ben tre forni tipo "tunnel" nonché diverse attrezzature per la produzione di numerosi prodotti in argilla che vanno dalle tegole a diverse tipologie di forati e tavelloni.

La ditta nasce come produttrice di tegole per poi diversificare la produzione fino a collocarsi nell'apogeo tra i produttori di laterizi forati, disponendo di un'ampia gamma di prodotti, dal piccolo 8x12x24 fino al tavellone da 200 cm.

L'elevata qualità del laterizio Laquattro è garantita dalle migliori argille presenti sul territorio, da numerosi controlli nella filiera di produzione, dall'esperienza degli operatori addetti alle macchine e soprattutto dalla passione che oggi ci spinge a lavorare duramente con il principale scopo di soddisfare i nostri clienti.